La nostra esperienza maturata in centinaia di matrimoni ed eventi può essere di grande aiuto per chi vuole organizzare il matrimonio all’Antico Borgo della Certosa. Siamo disponibili per ogni tipo di consiglio che riguardo l’organizzazione del ricevimento ma anche per il supporto su tutti gli altri aspetti.

Il vostro ricevimento di nozze in questa location curata, elegante e piena di calore, può iniziare con un ricco aperitivo a isole nel verde fiorito del nostro giardino di circa 1500 metri quadri, circondato da ampi e freschi portici.

Si può poi proseguire nell’ampio Loggiato, un ampio salone di 300 mq con capriate e ampie vetrate che si affacciano sul giardino, che può ospitare fino a 200 persone, o nel Salone delle Feste, che accoglie invece fino a 120 persone.

La sala del Pozzo o la Sala delle Feste possono accogliere l’open bar e i vostri balli.

Non manca un ampio e comodissimo piano B in caso di brutto tempo per l’aperitivo, i dolci, l’open bar e le danze.

Nella bella stagione, uno dei momenti più di successo è il gustosissimo buffet di dolci, sempre in giardino e il romantico taglio della torta vicino al pozzo.

La cucina è affidata in esclusiva a una delle migliori società di banqueting e catering, Catering Idea. I piatti sono cucinati sul posto utilizzando le attrezzature della location, perfettamente organizzata logisticamente per garantirvi una cucina di alto livello.

Ogni stagione ha una sua magia, per questo siamo aperti tutto l’anno e pronti a rendere perfetta la vostra festa di matrimonio o rito civile con valore legale.

MATRIMONI D’ESTATE

Matrimonio Estate Antico Borgo

 

Nei mesi estivi, il giardino, ampio ma non dispersivo, può ospitare secondo necessità sia tavoli che l’area buffet, l’area giochi o animazione per i bambini, oppure la platea a semicerchio per la celebrazione del rito civile.

Il giardino, il portico e le sale interne climatizzate offrono nel tardo pomeriggio e la sera tutto l’agio possibile agli ospiti e agli sposi.

Perfetti per ambientare il vostro album di nozze sono gli angoli fioriti, gli scorci del porticato con mattoni a vista e l’area del pozzo. Un’oasi di verde con dettagli dai colori caldi come quelli della struttura saranno la scelta cromatica ideale per le foto più belle.

Quando cala la sera i portici illuminati, le luci tra gli alberi e le candele, rendono la location davvero unica. Per tutti i nostri ospiti, è un momento magico e indimenticabile.

MATRIMONI D’INVERNO

Matrimonio inverno Antico Borgo

 

Anche in caso di pioggia o durante la stagione invernale la location è in grado di accogliere – oltre alla cena o pranzo serviti – anche l’aperitivo, i buffet dei dolci e la torta fino a 200 persone al chiuso.

Le sale interne sono sia riscaldate che climatizzate, quindi pronte anche per condizioni meteo insolite.

Gli scorci, splendidi nella bella stagione, quando il clima è invernale si possono fotografare anche dall’interno o riparati sotto il portico, e danno comunque la certezza di un matrimonio scenograficamente memorabile, perfetto con ogni condizione climatica sia nell’album delle foto che nei vostri ricordi

L’ALBUM DELL’EVENTO

Oltre agli spazi verdi, gli angoli rustici caratteristici e alle sale scenografiche all’interno, a pochissima distanza (1 km) la maestosità della Certosa di Pavia offre sempre ai fotografi la possibilità di aggiungere una ambientazione suggestiva e memorabile alle foto per il vostro album.

Vuoi visitare la nostra struttura?

Contattaci